Forno a microonde combinato con piedini di appoggio: informazioni, funzionalità e fasce di prezzo

Il forno a microonde combinato oggi è tra gli elettrodomestici più usati in ogni famiglia. In ogni casa, infatti, di solito ce n’è uno; questo perché presenta molti vantaggi sotto diversi punti di vista. Il forno a microonde combinato ci fa risparmiare tempo, soldi e stanchezza. Ma non tutti i modelli sono uguali.

I forni a microonde combinati, infatti, si differenziano per modello, marca e costi. Possono essere divisi in tre fasce di prezzo: economica, media e alta. A ogni fascia di prezzo corrispondono caratteristiche e funzioni diverse. Ovviamente, a una fascia di prezzo maggiore corrispondono, di solito, forni migliori.

Oggi parleremo del forno a microonde combinato con i piedini di appoggio. Una valida alternativa al microonde classico, che poggia completamente sul nostro piano da cucina, o ai microonde da incasso, che sono, di solito, più grandi e costosi.

Forno a microonde combinato con piedini di appoggio

I forni a microonde combinati dotati di piedini di appoggio sono dei fornetti che nella parte inferiore presentato quattro piedini, posizionati all’esterno dell’apparecchio. Due per ogni lato. Questi piedini svolgono una funzione antiscivolo, dando stabilità al nostro elettrodomestico.

Oltre a una questione di praticità, nello scegliere un forno a microonde combinato con piedini di appoggio, c’è anche una questione estetica. I piedini, infatti, donano un tocco di eleganza e finezza a al nostro elettrodomestico.

Al giorno d’oggi è possibile trovare forni a microonde combinati di varie marche e modelli anche con piedini di appoggio.

Si tratta di un elettrodomestico di fascia media, che può essere acquistato a una cifra modesta rispetto ai numerosi vantaggi che presenta. I benefici di un forno a microonde combinato, infatti, sono molti, soprattutto ai giorni nostri, dove andiamo sempre di fretta.

Perché comprare un microonde combinato con piedini di appoggio?

I motivi per cui comprare un forno a microonde combinato dotato di piedini di appoggio sono soprattutto due.

Il primo è che, grazie a questi piedini, il microonde ci guadagna in termini di stabilità e sicurezza. Il secondo è che risulta più bello alla vista. Si tratta di due motivi diversi tra loro, ma comunque molto validi per far ricadere la nostra scelta sull’acquisto di un forno a microonde combinato con piedini di appoggio, anziché il classico modello senza.

Quali funzioni ha un forno a microonde combinato con piedini di appoggio?

In un forno a microonde combinato con piedini di appoggio, le funzioni variano in base alla fascia di prezzo alla quale appartiene. Maggiore sarà la fascia di prezzo e maggiori saranno, di norma, le prestazioni e i programmi offerti.

Le funzioni offerte da un microonde combinato con piedini di appoggio, nella maggior parte dei casi sono:

  • microonde; funzione di base che scalda gli alimenti in poco tempo;
  • scongelamento: serve per scongelare i cibi in pochi minuti. Molto utile quando andiamo di corsa;
  • ventilato; serve a fare asciugare bene i cibi, così da renderli croccanti e compatti, proprio come avverrebbe in un forno tradizionale;
  • grill; serve per dorare i cibi sulla parte superiore;
  • crispy: ci consente di dorare i cibi sia sopra che sotto grazie all’apposita teglia.

Si tratta di cinque programmi diversi, ognuno con delle caratteristiche e dei vantaggi affinché i nostri cibi siano sani e buoni in ogni occasione.

A cosa prestare attenzione

Anche in questo caso, come è ovvio che sia, bisogna prestare attenzione alle dimensioni dell’elettrodomestico. Questo per evitare di comprare un apparecchio dalle dimensioni maggiori dello spazio che abbiamo a disposizione. Bisogna, inoltre, fare attenzione anche ai piedini del microonde, i quali non possono essere regolati in base alle nostre esigenze, in quanto sono fissi. Per questo motivo, i piedini di appoggio non si possono spostare.

Francesca Spagnolo nasce a Roma, nel 1989. Laureata in lettere moderne e scrittrice di professione, amante della cucina e dei piccoli elettrodomestici, condivide le sue esperienze attraverso gli articoli che scrive, così da trasmettere ai lettori le sue passioni.

Back to top
menu
Forni Microonde combinati