Da circa settant’anni il forno a microonde combinato ha rapito i nostri cuori. Questo perché si tratta di un elettrodomestico che presenta una miriade di vantaggi: ci fa risparmiare tempo, soldi e tanta fatica. Come potremmo resistergli?
Se abbiamo dei bambini, infatti, potrebbe succedere che questi, per sbaglio, accendano il forno a microonde, causando dei possibili danni a loro stessi e all’elettrodomestico. Per evitare tutto ciò è stata creata una funzione apposita. La funzione sicurezza.
Andiamo a vedere nel dettaglio di che funzione si tratta e quando è necessario attivarla.
La funzione sicurezza
La funzione sicurezza è particolarmente indicata per coloro che hanno dei figli piccoli, degli animali domestici e degli anziani in casa. Tuttavia, è utile anche per tutti coloro che vogliono stare tranquilli, senza l’ansia che il forno a microonde combinato si accenda quando non è il momento.
Una volta attivata la funzione blocco bimbi, il nostro elettrodomestico, anche se verrà messo in funzione, non si accenderà. Lo stesso discorso vale per qualsiasi altro tasto: anche se premuto non sortirà nessun affetto.
La funzione di sicurezza è davvero una trovata geniale: consente a chiunque di poter usufruire dei vantaggi del forno a microonde combinato, senza correre più rischi o vivere con il terrore.
Come attivare la funzione sicurezza
In questo modo eviteremo che il microonde venga attivato per errore.
Questa semplice funzione ci donerà serenità, poiché saremo certi che grazie al blocco bimbi, nessuno potrà attivare il nostro elettrodomestico prima di averlo sbloccato.
Ma come si sblocca la funzione di sicurezza?
Come sboccare la funzione sicurezza
Lo sbloccaggio della funzione sicurezza varia da modello a modello. Ad ogni modo, si tratta di un’operazione davvero semplice. Al riguardo è possibile consultare il libretto d’istruzioni dato in dotazione con il forno.
Perché comprare un forno a microonde con la funzione sicurezza
Sebbene il forno a microonde presenti moltissimi vantaggi, è pur sempre un elettrodomestico. E con gli elettrodomestici non ci si scherza. Ecco perché è sempre bene tenerli sott’occhio e ridurre al minimo le possibilità di pericolo. Per questo motivo vi consigliamo di acquistare un forno a microonde combinato con funzione sicurezza.
Per questo motivi, i forni a microonde combinati sono molto consigliati a tutti color che vogliono dormire sonni tranquilli, senza stare continuamente in ansia.
Guida all’acquisto
Ma come scegliere il modello giusto? Partiamo con il dire che non tutti i forni a microonde combinati sono uguali. Questi possono differire per prezzo, funzioni offerte e dimensioni. Più un forno sarà caro e più funzioni avrà.
Trattandosi di un elettrodomestico che verrà usato nel medio-lungo termine, conviene spendere qualche euro in più e portare a casa un prodotto di qualità.
I forni a microonde possono essere di fascia economica, media e alta.